Accedi    |    Registrati
Altro
dora (venerdì 26 agosto 2011) Categoria: Altro
Ingenuità o....che altro?
Ha solo 22 anni. Si è sposata senza amore e così, appena si è innamorata, ha ceduto.
E' la mia povera traditrice, poco più di una bambina che non ha ancora veramente capito in che pasticcio si è cacciata.
Stamattina, come previsto, è tornata da sola con i suoi esami. Ovviamente sono subito entrata nell'argomento. Quello che mi ha lasciata di stucco è la totale assenza di un qualunque "piano".Sta vivendo così alla giornata senza sapere cosa fare.
Le ho chiesto se ha ancora i suoi genitori e al suo assenso le ho detto che la prima cosa da fare è quella di contattare sua madre.
Forse sulle prime i suoi saranno inc...ati, ma difronte a un nipotino, chi non si scoglierebbe? Poi l'altro (cioè il padre del bimbo), che ora è lontano dall'Albania, rientra a casa a metà ottobre, e lui vuole la ragazza e il suo bambino. Perciò l'unica cosa che la ragazza può fare è tornarsene a casa VELOCEMENTE, prima che un marito cornuto, si svegli e faccia una follia.
Stupore, questa è stata la sua reazione! E' incredibile questa mancanza di iniziativa, e la ragazza non sembra stupida.
Spero onestamente di non vederla più....in caso contrario vi farò sapere.
Segnala abuso


adf13e21208ff684b759434ece017a97
Assunta (venerdì 26 agosto 2011)
20:18 del 26-08-2011
Io penso cara Dora, che la totale assenza di reazione e la totale rassegnazione di donne di un'altro paese, forse per noi è incomprensibile, anzi senza forse, sicuramente è incomprensibile. Sono donne cresciute sottomesse al volere solitamente paterno, mai spose per amore, ma sempre matrimoni conbinati, quindi non riesco a capire come ha fatto questa ragazza, ad "azzardarsi" e buttarsi in questa cosa, che se per noi diciamo è scandalosa ma normale, per lei può essere anche pericolosa. Tu dici
parlarne alla madre, ma come può? Se solitamente le madri di quei paesi sono sullo stesso
piano dei padri padroni e despoti.
Onestamente con la mentalità che hanno, io non vorrei essere nei suoi panni, come finirà?
Beppe Anonimo (Anonimo) (sabato 27 agosto 2011)
Io non so come la pensano in Albania, ma in genere nei paesi dell'EST è la donna che dirige la baracca, qui da noi c'è ne sono da tutto l'est che lavorano e si divertono con gli Italiani dopo aver lasciato i loro mariti nei loro paesi per badare ai figli.
Assunta (sabato 27 agosto 2011)
13:57 del 27-08-2011
Caro Beppe! nel caso da te citato, un po' la colpa è dei mariti, che stanno comodamente a casa, mentre mandano allo sbaraglio le loro donne in paesi stranieri, è poi normale il detto: lontano dagli occhi, lontano dal cuore, è più che logico, che si finisce per incontrare altri, molto più presenti e molto più accondiscendenti. la lontananza provoca poi dei macelli irreparabili. Non senti tutti i giorni, situazioni da: lui, lei e l'altro?
mafalda (sabato 27 agosto 2011)
.....e ti pareva che Beppe non trovasse l'occasione per dare la colpa alle donne e difendere i maschietti ingenui e sprovveduti che soccombono ai piaceri di EVA ..............
Auguro solo a questa giovane albanese che quando prenderà atto della sua situazione , abbia accanto una persona che la sosterrà in questo momento così travagliato . Il periodo della gravidanza dovrebbe essere per la donna il periodo più bello fatto di tenerezze , coccole , preparativi , ma credo proprio che le si prospetti un periodo molto critico .
Assunta (sabato 27 agosto 2011)
14:24 del 27-08-2011
Ma no cara Mafalda, se tanto mi da tanto, il nostro amico Beppe, adora allo spasimo l'universo femminile, chissà perchè ne sono convinta, forse per quei discorsi maliziosi e minuziosi di cui ci delizia ogni tanto, Lui è così! Polemico, dissacrante, ma gran simpaticone, se fosse diverso, forse non sarebbe il nostro Beppe di sempre.
Giusto Beppe?
BVeppe Anonimo (Anonimo) (domenica 28 agosto 2011)
Giusto Assunta, guardate che non mi avete capito, io in questa occasione, difendo la donna che fa le veci del capofamiglia, colui che si accolla tutte le responsabilità della famiglia. Ho sentito dire che addirittura c'è una regione della Cina che la donna fa tutti i lavori e sceglie il proprio compagno anche per poche notti, se non è soddisfatta, la mattina seguente lo mette alla porta.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0